Contro un’opinione su Facebook

Fare può apparire elitaria perché coloro che vanno in tv oggi sono spesso prof dell’università, Zingales Boldrin ecc… , poi c’è Giannino che ha alle spalle attività di giornalista e se vogliamo anche di divulgatore (ma il pubblico di Radio24 è per forza di cose di nicchia ahimé). Tuttavia, e lo so perché ci sono dentro, Fare non ha semplice necessità di voto come altri.
C’è bisogno di dare una mano a qualsiasi livello, e in qualsiasi modo ci venga voglia di darla: dal volantinaggio, alle idee per il programma, dalle candidature al sostegno a chi ha raccolto le dieci firme per candidarsi.
NEO-ITALIA: PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU???
Soprattutto abbiamo bisogno di cittadini italiani che si fanno vivi con le istituzioni quali che siano, che sentano la cosa pubblica come propria, che si sentano come è internazionalmente titolari sia del debito pubblico, sia della spesa pubblica, sia di ogni ente o azienda controllata dallo Stato. Cittadini che non votano come firmerebbero una delega, che non abbandonano chi li rappresenta a se stesso, che si fanno latori dei bisogni del territorio e ne fanno loro campagna elettorale presso l’eletto lungo i cinque anni di legislatura.

Io non sto dando una mano a Fare perché ho un tifo da esprimere verso una particolare forza politica, perché così come mi sono avvicinato se non mi piace più me ne allontano. Ma mi interessa il mio Paese, da cui non voglio andar via verso altri lidi. Non sono un candidato ma sostengo i candidati. Sono un cittadino, un libero professionista che non vuole che lo Stato gli dia con le proprie mancanze alibi per le mancanze professionali che può esprimere nell’attività lavorativa.

Uno Stato cattivo rende onorevole qualsiasi fallimento imprenditoriale, io difendo il non diritto alla sconfitta onorevole.



Annunci

One thought on “Contro un’opinione su Facebook

  1. Pingback: Il partito personale | Luigi Menta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...